Image Alt
Parma 2020 capitale italiana della cultura: anteprima a San Silvestro con Ron e Morgan

Ansat made in Italy

Turismo: da settembre operativa la Genova City pass per sconti su musei, parchi e gallerie

GENOVA – Si chiama Genova City pass 72 ore e consentirà di scoprire a prezzo scontato le principali attrazioni di Genova, dai musei all’Acquario ai parchi di Nervi e la Galleria di arte moderna da raggiungere in battello.

Il debutto è previsto a inizio settembre e prevede la nascita di uno store online in cui le aziende del territorio, comprese le Botteghe storiche, potranno proporre prodotti e servizi turistici con sconti e vantaggi.  La card turistica, che costerà 55 euro, permetterà sconti in media del 50%, potrà essere ricaricata e consentirà l’accesso ai servizi di mobilità cittadina fino a 72 ore con Amt, compresi ascensori e cremagliere, trenino di Casella, utilizzo di bici o scooter elettrici, e di scaricare mappe e itinerari turistici con QR code.

Turisti e genovesi potranno scegliere fra tre versioni: Culture & heritage, Be active, Edutainment. La prima, ad esempio, permetterà di scegliere fra walking tour del centro storico o tour del palazzo dei Rolli e la visita alla Cappella del Doge a palazzo Ducale e le torri della cattedrale di San Lorenzo.

Con il City pass Be active la scelta è fra l’escursione in battello con visita ai parchi di Nervi e alla Gam o raggiungere Pegli con il navebus per visitare il parco di Villa Durazzo Pallavicini o ancora visita guidata del centro storico con il Segway.

Con la terza card visita all’Acquario o al Galata museo del Mare e sommergibile Nazario Sauro.

Il capo della Stato presenzierà domenica 12 alla cerimonia inaugurale di Parma 2020 che si terrà al Teatro Regio alle 16.30 e poi, la sera, sempre nel teatro cittadino sarà nel palco reale per seguire la Turandot di Giacomo Puccini, prima opera del cartellone della stagione lirica del Regio di Parma. Ventidue in totale gli eventi che attraverseranno la città capitale italiana nella cultura nei tre giorni inaugurali.

Register

You don't have permission to register